Migliora l’ospitalità e la sostenibilità dell’hotel con 1 click

Nel settore alberghiero sono sempre di più gli hotel che stanno adottando pratiche eco sostenibili, sia per ridurre sprechi e costi sia per allinearsi alle necessità di una clientela sempre più sensibile al riguardo (il 72% dei viaggiatori preferisce strutture eco-friendly, secondo l’ultimo Sustainable Travel Report  2019 di Booking.com .

Tra le molte iniziative – talvolta complesse – che una struttura ricettiva può adottare per diventare più green, la digitalizzazione di informazioni, servizi e procedure rappresenta un’implementazione tra le più efficaci ed immediate da realizzare.

In questa direzione la  directory digitale SuitePad Ti offre un insieme di vantaggi unici. 

In questa direzione la  directory digitale SuitePad Ti offre un insieme di vantaggi unici. 

Elimina la carta

Digitalizzando lettera di benvenuto, menu room service e frigobar, catalogo spa, giornali e riviste, guida tv, comunicazioni all’Ospite, guide locali e volantini promozionali 

  • elimini in un colpo solo tutto il materiale cartaceo presente in camera
  • azzeri gli oneri operativi e ambientali connessi a aggiornamenti, stampa, distribuzione, sostituzione, raccolta e riciclaggio
  • rendi tutte le informazioni e i servizi accessibili con 1 semplice click.

Riduci gli oneri per la tecnologia

Con  i tablet SuitePad  gli Ospiti possono comandare la TV, effettuare chiamate VoIP,  controllare la domotica della camera e ricaricare i propri dispositivi con la presa di ricarica USB presente in ogni docking station.

In questo modo non solo risparmi sull’acquisto di dispositivi extra ma riduci anche al minimo gli oneri di manutenzione e smaltimento degli apparati tecnologici.  

Risparmia sui costi delle pulizie in camera

Sfrutta la Green Option per proporre agli Ospiti di rinunciare alla pulizia giornaliera della camera se non necessaria. 

Facendo leva sulla riduzione dell’impatto ambientale dovuto all’uso di detersivi e lo spreco di energia per lavare lenzuola e asciugamani puoi ottenere risparmi importanti sui costi delle pulizie!

Soddisfa le aspettative green degli Ospiti

Con la directory digitale puoi facilmente:

  • promuovere l’acquisto di prodotti locali (al primo posto tra le attività sostenibili che aumentano il gradimento della vacanza, secondo lo studio sopra menzionato); 
  • proporre suggerimenti e offerte sui ristoranti che usano solo prodotti a km zero (attività ricercata dal 41% dei viaggiatori);
  • promuovere  esperienze nuove e meno affollate rispetto alle attrazioni turistiche più popolari (richieste dal 40% dei viaggiatori). Scoprirai inoltre nuove forme di guadagno.

Migliora l’immagine della Tua struttura

Con SuitePad – il tablet in camera sempre acceso e pronto all’uso –  puoi comunicare facilmente agli Ospiti:

  • le caratteristiche ambientali della Tua struttura e dei servizi offerti;  
  • le iniziative che  hai intrapreso per ridurre le emissioni di CO2; 
  • offrire suggerimenti su come anche loro possono contribuire attivamente alla politica dell’albergo (ad esempio ricordando come ridurre gli sprechi d’acqua durante il soggiorno).

Comunicare agli Ospiti che ci si trova di fronte ad una struttura differente dagli altri, con prodotti di qualità e attenzione all’ambiente riporterà sensazioni positive nei visitatori trasformandosi in possibile vantaggio competitivo.

SuitePad Ti offre dunque un mix di funzionalità che Ti permettono di ridurre i costi per migliorare l’ospitalità e la sostenibilità dell’hotel ma anche di incrementare i ricavi con la promozione in-room di servizi, prodotti e attività,  ripagandosi da solo in brevissimo tempo.  

Vuoi conoscere SuitePad da vicino ?